Interactive Wooden & Paper

Interactive Wooden & Paper

Installazione interattiva in carta e legno realizzata all’interno dell’evento collettivo del nhow Milano in occasione della partnership stretta con Morelato per presentare il nuovo Master Level DESIGN DEL MOBILE.

Il legno è un materia viva e anche il pannello di NAD lo è, toccando con le dita le illustrazioni si animano svelando passo dopo passo il corso Master Level di Nad e Fondazione Aldo Morelato.
Un’occasione per raccontare la ricerca tecnologica in ambito di Internet of things e Interaction design dello Studio Roberto Fazio che si dedica alla sperimentazione artistica creando opere visive intese come esperienze percettive e sensoriali.

Lo sviluppo software è stato realizzato con openFrameworks su Raspberry pi per la parte di TouchPad con Arduino e sensore capacitivo MPR121.
L’applicazione invia i trigger del tocco via OSC ad un’altra applicazione Linux per la riproduzione dei video e la gestione del projection mapping. Il software permette di calibrare le superfici di proiezione in tempo reale.

Creative Team

Production & Project Management DAIANA SALUCCI
Interaction Design & Tech Lead ROBERTO FAZIO
Creative Coding ENRICO VIOLA
Visual Storytelling ROBERTO MALFAGIA
Graphic & Video Design, Sound FX JACOPO ROSANO
Technical Team MATTEO PARENTI, ANDREA BALDASSARI

Info
DAIANA SALUCCI production
Mail daiana.salucci@gmail.com